Il cake design viene di solito abbinato alle torte in pasta di zucchero; in realtà nasconde una vera e propria arte che può essere considerata un giusto mix fra scultura e pittura.

Oltre ai piccoli personaggi in 3D (toppers) che si utilizzano sulle torte per abbellirle, si possono infatti creare svariati soggetti prendendo spunto non solo dai personaggi dei cartoni animati, ma anche da vere bomboniere di porcellana, come ad esempio quelle in stile “THUN”.

In questi casi non basta avere una buona manualità, ma bisogna avere anche un’ottima tecnica di base ed un buon estro artistico che, vista la difficoltà di realizzazione, non fa mai male.

Sposini stile “Thun”

  Bomboniera in stile “Thun” raffigurante una coppia di sposini, la difficoltà nel crearla è pari alla gioia nel vederla realizzata. Quali sono le difficoltà? Preparare la pasta di zucchero con la giusta gradazione dei colori. Modellare la pasta creando ogni minimo particolare. Dare le giuste sfumature con colori in polvere e pennelli.

Centrotavola stile “Thun”

  Grazie alla bravura ed alla pazienza di Mr.SugarCiok ho realizzato ad un suo corso questo magnifico centrotavola in stile “Thun”. Riprodurre una porcellana già stupenda di suo non è affatto facile, figuriamoci se lo si fa in pasta di zucchero. Tecnica manuale, giusta miscelazione dei colori e cura dei particolari rendono questo stile unico nel suo…

Donna con barboncino

  Realizzato ad un corso con la fantastica Molly Coppini, la donna con barboncino è stato il mio primo topper. Dopo tanta tecnica pratica ed ai consigli della bravissima Molly, mi ritengo soddisfatta del lavoro. E voi… cosa ne pensate?

Minions

  I fantastici Minions, piccoli esserini gialli dal linguaggio incomprensibile e divoratori di banane.   Una loro mitica frase? “Hello Papaghena, tu le pela con la papaya!”

Minnie

  Chi non conosce Minnie? Sempre elegante nel vestire e nella sua postura, con le sue enormi scarpette e l’immancabile mega fiocco in testa. La fidanzata di topolino ha un sorriso contagioso sia per i grandi che per i piccini.